About - ZiZurz Website Template

AVIS di Sant'Eusanio del Sangro (Ch)

Il "sogno" dell`AVIS Abruzzo è quello di contribuire a costruire nella regione una società solidale, dove la cultura della donazione sia patrimonio della collettività e dove il dono del sangue diventi un`abitudine diffusa e un gesto naturale. Il raggiungimento dell`autosufficienza del sangue, ottenuta tramite le donazioni volontarie, periodiche, consapevoli e non remunerate, rappresenta non solo un obiettivo primario atto a rispondere alle esigenze di cura dei malati (a fronte peraltro di un fabbisogno sempre crescente), ma anche un indicatore del livello di cultura di solidarietà sociale e civile della popolazione. Per questo l`AVIS abruzzese da sempre è impegnata in un`opera di informazione e di educazione alla salute, promuovendo stili di vita sani e diffondendo quanto più possibile il concetto di medicina preventiva, che è strettamente connesso al tema della donazione. La tutela del diritto alla salute del donatore, infatti, è sostanziale all`attuazione della medicina preventiva e, nello stesso tempo, al rispetto della sicurezza trasfusionale e della tutela della salute di tutti coloro che hanno necessità di terapia trasfusionale. Divulgare e promuovere, quindi, concetti quali la solidarietà, la cultura della salute ed il volontariato, significa contribuire alla crescita morale della nostra società.

DIRETTIVO

Il Direttivo è composto da: Tucci Maurizio (Presidente), Segretario ( ), Vice Presidente ( ) , Consiglieri: ____.

Il Presidente Tucci Maurizio è stato eletto il e rimane in carica fino al __.

5X1000

Codice fiscale
900
dona il tuo contributo con bonifico bancario sul conto corrente bancario IBAN: ______________________________.